Istituita con deliberazione del Senato 30 luglio 2008

Facebook
Twitter
Feed RSS ..........entra nel sito - registrati
La “Rete Sociale” e “I Giuristi Democratici di Benevento”
propongono ai candidati alle elezioni comunali
di SCHIERARSI per una politica civica che difenda il DIRITTO a usufruire
di Servizi di SALUTE MENTALE organizzati nel rispetto delle norme vigenti,
per assicurare la SOSTENIBILITA’ della spesa
e trasformarla in concreta occasione di crescita economica e civile
Leggi tutto: PROGRAMMA DI IMPEGNO POLITICO A FAVORE DELLA SALUTE MENTALE
(1 febb. 2015) Cari colleghi, da giornalista e presidente dell’associazione di familiari di disagiati psichici La Rete Sociale, non posso che condividere l’articolo del Vaglio“I suicidi non facciano notizia e non si pubblichino i loro nomi"
Leggi tutto: Quando si parla di suicidio sui giornali:appello alla stampa sannita
(12 dic. 2014) Ecco come ottenere una vera possibilità di cura e di inserimento sociale attraverso una casa, un lavoro, la pratica di uno sport e nuovi rapporti affettivi grazie ad un “Progetto Terapeutico Riabilitativo Individuale” (PTRI) : ovvero, attraverso un “Progetto di cura e di vita su misura”
Leggi tutto: VADEMECUM per conquistare una cura e un progetto di vita … “su misura”
(12 dic. 2014)
Il ruolo centrale del medico di famiglia è emerso stamane, nella sala dell’Ordine dei Medici piena di familiari e persone disabili venute per capire come è possibile attivare con la Asl un “progetto su misura” in grado di offrire loro, sul territorio, cure più economiche ed efficaci: di fornire, cioè, una casa, un lavoro e rapporti sociali e affettivi a chi è troppo “fragile” per procurarseli da solo.
Leggi tutto: Ruuolo centrale del medico di famiglia nell’attivare “i progetti di cura su misura”
Istituita con deliberazione del Senato 30 luglio 2008
(12 febb. 2013) Scrive Peppe dell'Acqua: "La relazione finale che apre a una nuova stagione di politiche per la salute mentale è quella della Commissione parlamentare d’inchiesta sul SSN approvata in data 30 gennaio: una relazione conclusiva frutto di un ampio percorso fatto di sopralluoghi, di verifiche, di audizioni, di testimonianze raccolte in molte Regioni italiane".
Leggi tutto: Relazione conclusiva Salute Mentale: "apre una stagione nuova"
(5 febbraio 2013) In questi giorni cominciamo a pubblicare per paragrafi il documento di fondazione in preparazione del forum romano. È un invito a fare il punto, trovare identità, progettare convergenze. Ma anche cercare, con onesta, vicinanze e accettare con consapevolezza le differenze e su queste lavorare con ancora più rigore.
Peppe Dell’Acqua
DOCUMENTO PROGRAMMATICO del FORUM SALUTE MENTALE
Roma, 16 ottobre 2003
Copyright © Giuseppe Piscopo